la mia filosofia

Ogni proprietario di b&b, casa vacanza, hotel, vorrebbe poter avere la possibilità di mostrare ogni dettaglio, ogni peculiarità, raccontare le storie dietro ogni scelta di arredamento, di tonalità, ad ogni potenziale ospite.

Purtroppo però questo è un concetto utopico, in quanto prima di un viaggio, la scelta dell’alloggio la si fa seduti davanti ad un pc, spesso addirittura dal proprio smartphone, senza poter ascoltare nessuna storia, fare alcun tour dell’appartamento o hotel a cui siamo interessati, senza prima poter toccare con mano. 

Il mio obiettivo è quello di restituire il più possibile, attraverso la fotografia, la sensazione di essere già nell’alloggio, di poter sentirne gli odori, esaltarne i punti di forza, senza snaturare o inventare: ogni struttura è unica, basta saperla raccontare. 

home staging

Prima di ogni servizio fotografico, dove necessario, mi dedico alla preparazione dello spazio. Spesso bastano piccoli dettagli, per rendere fotograficamente accattivante una camera da letto, un salone, una cucina, tutto mirato al miglioramento dell’immagine percepita dal cliente finale.  

luce naturale

In quasi tutte le strutture, fotografo solo ed esclusivamente con luce naturale e/o ambientale (luci artificiali disponibili sul luogo). Effettuo molteplici scatti che verranno fusi manualmente in fase di post produzione, per garantire un’esposizione perfetta sia nelle zone di luce che nelle zone di ombra e preservare ogni singolo dettaglio. 

ritocco e consegna

Ogni singola foto, è il risultato di una fusione dai 3 ai 12 scatti, che si effettua in fase di post-produzione, dove vengono accuratamente selezionate le foto migliori del servizio, quelle più adatte alla vendita della struttura. In questa fase, inoltre, vengono eliminati eventuali, cavi e prese elettriche, polvere, riflessi, macchie ed eventuali oggetti indesiderati. Solo dopo, il servizio è pronto per essere consegnato. 

Using Format